SOMMA VESUVIANA. Tredici consiglieri sembravano pronti a protocollare in Comune le loro dimissioni, dovrebbe accadere domani mattina alle 8,30.
Dimissioni che comporterebbero la conclusione del’esperienza amministrativa attualmente guidata dal vicesindaco Salvatore Di Sarno. Ad optare per le dimissioni: Vincenzo Piscitelli (Forza Italia); Giovanni Bianco e Pasquale Piccolo (l’Aurora); Luisa Prisco, Raffaele Angri, Vittorio De Filippo ed Antonio Parisi (Lista Cuore); Costantino Beneduce (Noi Sud); Pasquale Auriemma (Somma Domani); Alfonsina Stanzione (Progetto Somma) e Antonio Mocerino (Udc) e Giuseppe Auriemma e Giuseppe Cimmino (Pd). Dimissioni che dovevano essere presentate già ieri pomeriggio, era tutto concordato, ma i tentennamenti dei consiglieri comunali del Pd hanno bloccato gli altri. Tentennamenti che i consiglieri democratici hanno spiegato con l’esigenza di concordare la linea con il commissario della sezione e soprattutto con la volontà di rendere chiaro che per loro la volontà di dimettersi non è una novità di oggi, ma meditata da tempo per un profondo disagio politico causato dall’amministrazione di centrodestra. Domattina a questo governo sarà messa la parola fine.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.