Per il nono anno consecutivo, il Secondo Circolo Didattico di Somma Vesuviana presenta Legalegalità, giornale dei diritti e dei doveri. Tema di quest’anno Ambiente e Legalità
Per affermare che tutti hanno diritto ad un ambiente sano e sostenibile, il 2° Circolo Didattico di Somma Vesuviana, diretto dalla dott.ssa Rosaria Cetro, presenta il numero 9 di Legalegalità, Giornalino dei diritti e dei doveri, che anche quest’anno si è aggiudicato il premio come migliore giornale scolastico, nell’ambito del concorso nazionale di Manocalzati.
Sabato, 28 maggio, alle ore 10,30 nei locali della scuola primaria di via Don Minzoni, alunni e docenti di tutte le classi quinte del Circolo mostreranno al territorio il lavoro svolto durante quest’anno scolastico sulle tematiche ambientali, chiedendo alle istituzioni un rinnovato e accresciuto impegno contro i reati ambientali e il ripristino della Legalità a tutti i livelli. La presentazione del nuovo numero di Legalegalità offrirà l’occasione per una riflessionesulle problematiche ambientali, ma anche sulle suggestive bellezze paesaggistiche e le straordinarie potenzialità di sviluppo dei territori situati ai piedi del Vesuvio.
Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, interverranno Raffaele Allocca, Sindaco di Somma Vesuviana; Raffaele Angri, Assessore all’Ecologia Somma Vesuviana; Mena Iovine, Responsabile Servizio Ecologia, Pasquale Raia, Esperto in aree protette e fauna- Legambiente. Conclusioni di Ugo Leone, Presidente Ente Parco Nazionale del Vesuvio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.