SOMMA VESUVIANA. La solidarietà concreta quella che permette di mettere il “piatto a tavola”, quella che ci piace pubblicizzare e condividere in un momento di tanta difficoltà. E’ il caso della azienda Agricola “Agri Dis” di Somma Vesuviana, di proprietà di Giandomenico Di Sarno. Un’azienda che produce sottoli che ha deciso di donare i suoi prodotti al Comune.
“Non volevamo che tutto il nostro lavoro andasse buttato”, spiega Giandomenico Di Sarno, “In questo momento siamo fermi con la trasformazione delle verdure e il raccolto di questo periodo sta marcendo in campagna. Abbiamo pensato di raccogliere i prodotti e devolvere tutto al Comune che poi provvede, con l’aiuto della protezione civile, alla distribuzione per le famiglie in difficoltà”. Non soltanto verdure nei pacchi. “Alle verdure fresche”, aggiunge Di Sarno, “abbiamo associato anche alcuni prodotti congelati destinati alla Horeca (un termine commerciale che si riferisce al settore dell’industria alberghiera, ndr). Tutti prodotti che dovevamo vendere in questo periodo e non è stato possibile farlo, ecco vogliamo donarli a chi sta vivendo un momento di difficoltà”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.