SOMMA VESUVIANA – “Nessun ipotesi di accordo trasversale”. Alleanza nazionale rende pubbliche le sue riflessioni riguardo la grave stasi che sta attraversando la giunta di centrodestra (dopo che il sindaco Ferdinando Allocca ha deciso di azzerare l’esecutivo). E lo fa con un manifesto in cui “rifiuta ogni percorso trasversale alla soluzione della crisi politica”. Nel documento firmato dal presidente Fiore Di Palma i componenti di An fanno sapere che essendo “il primo partito della coalizione che governa la città di Somma Vesuviana nel confermare il ruolo di responsabilità affidatole dai cittadini, ribadisce l’esigenza di rilanciare l’azione amministrativa, l’estraneità a qualsiasi personalismo che svilisce il primato della politica, conferma l’impegno politico già palesato nelle sedi istituzionali e la fiducia al sindaco”.
Pochi giorni fa il capogruppo di An, Giuseppe Nocerino, intervistato al riguardo affermava: “Non stiamo vivendo nessuna crisi politica. La crisi politica esiste quando un partito dichiara di essere fuori dalla maggioranza e al nostro esecutivo questo non è accaduto, Anzi, nell’ultimo consiglio comunale l’Udc ha votato l’equilibrio di Bilancio. Sono certo che tempo una settimana tutto sarà chiarito”. O qualcosa nel frattempo è cambiato oppure gli uomini di Fini hanno sentito l’esigenza di far sapere a tutti che c’è l’avvicinamento del sindaco con qualche partito “trasversale”, in realtà nei mesi scorsi questa ipotesi era venuta fuori, ma era stata subito bloccata. Che il sindaco si sia stancato dei stati d’animo “ballerini” dei suoi consiglieri e voglia contare su altri più “affidabili”?
LA FOTO è TRATTA DA WWW.REATOMMASO.IT
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.