domenica 22 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Somma, al via da stasera kermesse di arte e danza

Somma, al via da stasera kermesse di arte e danza

Somma Vesuviana. Con la direzione artistica di Angelo Parisi, nella eccezionale cornice del cortile di Palazzo Torino, prende il via stasera la kermesse “ A passi indietro”: manifestazione dedicata alla musica, all’arte, alla danza ed al teatro.
L’evento , organizzato dalla C.S. Villa Summa con il patrocinio morale del Comune di Somma Vesuviana, si svolgera’ in tre serate a tema.
Protagonisti, in ciascuno dei tre appuntamenti (5, 6 e 7 luglio), saranno la musica ed il ballo, in un excursus attraverso alcuni dei loro generi : nella prima serata di scena l’eleganza del balletto e della musicalita’ classica ; a seguire l’incontro dedicato al fascino del canto e della danza moderna ed a chiudere , con la terza serata ,è il calore dei canti e dei balli della Napoli contemporanea.
L’aspetto musicale dello spettacolo sara’ curato ed affidato alla maestria di artisti come Rosanna Cimmino, Patrizia Maggio, Cinzia De Chiara, Nunzio Franza, Alessandro Masulli, Salvatore Cimmino e con la partecipazione degli allievi della scuola Musikarara, dei Vesuvian Flow Crew e dal gruppo Malabanda Vesuviana.
Gli artisti del Torchio, insieme ai ballerini del Progetto Amanar ed agli allievi della scuola Percorsi di danza, accompagneranno il pubblico al giardino della location ,cuore dell’evento, attraverso un cammino creativo che parte appunto dal cortile di Palazzo Torino.
Lo scenario artistico si veste e si arricchisce, in un armonico intreccio .delle bellissime opere dei maestri Gioia Perillo, Franco Tirelli,Diana D’Ambrosio, Mary Pappalardo e Ciro Di Donna.

Anna Altea

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche