lunedì 30 Settembre 2024
HomeComunicati stampaSomma, al Liceo Torricelli si discute di energie rinnovabili

Somma, al Liceo Torricelli si discute di energie rinnovabili

Sabato 12 Maggio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso il Liceo “Evangelista Torricelli ”, sito in via “S. Aloia ”, 39, a Somma Vesuviana , si terrà il CONVEGNO-DIBATTITO “LE ENERGIE RINNOVABILI … IL FUTURO E’ OGGI ”, organizzato dal LEO Club Castello di Cisterna Vesuvio Nord ed in Tema con il nostro Te.S.N (Tema di Studio Nazionale).

Quest’anno il nostro tema di Studi ha lo scopo di informare sull’esistenza di diverse fonti di energia rinnovabile e sul loro utilizzo, in quanto già da tempo dati scientifici ci mettono in guardia sulla crescente velocità di esaurimento delle fonti fossili (petrolio, carbone e gas naturale) che sono da considerarsi limitate se viste in un’ottica storica a breve termine e pertanto appartenenti alla categoria delle risorse non rinnovabili.

Il Programma della Conferenza:
– Introduce : Vincenzo Rea (Presidente del Comitato Organizzatore e Moderatore)
– Indirizzo di Saluti : Prof. Sabato D’Agostino (Dirigente scolastico Liceo “Evangelista Torricelli” di Somma Vesuviana)
Interverranno :
– Orsola Piccolo (Presidente del Leo Club Castello di Cisterna Vesuvio Nord)
– Dott. Francesco Del Genio (Presidente del Lions Club Castello di Cisterna Vesuvio Nord)
– Dott. Maurizio Romano (Delegato Distrettuale al Progetto Te.S.N)
Relazioni sul Tema :
– Ing. Antonio Sasso (Docente di Fisica presso l’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’)
– Dott.ssa Clementina Taliento (Associazione Kyoto Club e Delegata Area Sud Italia per il Progetto CRES – Climaresilienti)
– Ing. Pasquale Sposito (Direttore Generale MetroCampania NordEst)
-Dott.ssa Mina Spadaro (Referente per GreenPeace – Gruppo locale di Napoli)

Vincenzo Rea
Presidente Comitato Organizzatore

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche