Somma Vesuviana. Ancora scossa la comunità sommese per l’episodio di sabato sera dove un ragazzino di appena 14 anni è stato accoltellato da balordi con l’intendo di sottrargi la bicicletta elettrica.
I consiglieri di minoranza Lucia Di Pilato Lucia, Pasquale Piccolo, Celestino Allocca, Salvatore Granato Salvatore, Vincenzo Piscitelli, Umberto Parisi e Pasquale Di Mauro, hanno presentato un esposto al prefetto di Napoli Marco Valentini sulla necessità di potenziare i controlli nella cittadina sommese. Nella missiva la minoranza politica di Palazzo Torino chiede quanto segue: “Un incremento corposo delle forze dell’ordine in modo da poter svolgere anche attività di pattugliamento serale e notturno soprattutto in questo periodo di grande caldo in cui si è costretti a rimanere fuori casa alla ricerca di un po’ di fresco. Chiedono, inoltre, al prefetto di voler diffidare il sindaco di Somma Vesuviana ad incrementare immediatamente la polizia Municipale, ormai ridotta a poche unità per i pensionamenti anche attraverso assunzioni concorsuali per avere una presenza più attiva nei luoghi di incontro dei cittadini (piazze, strade principali e quant’altro) che sono ormai ostaggio di bande di ragazzini incontrollabili. Con il presente atto i sottoscrittori, pertanto, confidano in un autorevole intervento al fine di eliminare questa incresciosa situazione che sta procurando danni irriversibili e ristabilire quelle che sono le regole basilari della democrazia e del buon vivere”. Le cause, come spiegate dai firmatari sono: i frequenti furti e rapine in casa, pestaggi e atti di bullismo non poco frequenti a Somma Vesuviana.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.