POGGIOMARINO. Tanta solidarietà elargita dalla “Tenda di Davide”, Chiesa Cristiana che si occupa del sociale e in prima linea per aiutare i bisognosi. Abbiamo intervistato il suo pastore Marco Sorrentino.
Come nasce l’associazione la tenda di Davide?
” La Tenda di Davide nasce letteralmente da un sogno e da un desiderio di fondare una chiesa che possa essere di sostegno spirituale e materiale. La chiesa è nata nel 2015 in una casa a Poggiomarino e abbiamo avuto l’onore di conoscere tante persone e di aiutare tante famiglie. Nel 2016 abbiamo poi sentito il bisogno di prendere un locale per poter svolgere le nostre attività e quì che grazie all’impegno di tanti collaboratori che hanno nel cuore il bene per gli altri che con donazioni volontarie abbiamo potuto aiutare tante persone con beni di prima necessità e nello stesso modo abbiamo potuto portare un messaggio di salvezza e di speranza a tante persone”.
Di cosa si occupa ?
“Tenda di Davide è una chiesa Cristiana e si occupa di aiutare coloro che sono alla ricerca di Dio e oltre all’ aspetto spirituale e sociale, uno degli obbiettivi preposti è quello di integrare le persone in un contesto familiare e farle sentire amate e accolte. Crediamo che questi sani principi debbano prendere di nuovo piede nella società attuale.”
Quali sono gli impegni per il sociale?
“I nostri impegni sociali sono basati su un principio biblico: ” Ama il tuo prossimo come te stesso”. Aiutare gli altri per amore, senza ricevere nessun rendiconto, come ci ha insegnato Gesù.
Quali progetti in cantiere?
“Tanti: distribuzione di coperte e di pasti caldi ,organizzazione di cene per i poveri, scuola di musica gratuita per i ragazzi,
centro ascolto per famiglie. Questi sono i progetti che da settembre avvieremo con l’aiuto di Dio.”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.