venerdì 22 Novembre 2024
HomeAttualitàSoficoop. Pd chiede un consiglio comunale e la revoca della convenzione

Soficoop. Pd chiede un consiglio comunale e la revoca della convenzione

SOMMA VESUVIANA. Dal Pd di Somma Vesuviana riceviamo una nota sulla vicenda Soficoop che di seguito pubblichiamo.

Il Comitato Direttivo del circolo Pd di Somma Vesuviana, svoltosi mercoledì 13/07/2016 – con la presenza e la partecipazione della Segreteria Regionale, della Segreteria Provinciale con l’avv. Venanzio Carpentieri, il consigliere regionale Enza Amato, membro della Commissione Casa, il rappresentante della Sunia * – ha svolto un’approfondita discussione sulla drammatica vicenda degli alloggi So. Fi. Coop Srl, che coinvolge 50 famiglie della comunità cittadina e l’intera città per i riflessi che la questione ha avuto e potrà avere sul bilancio dell’ente comunale.

Il Pd continuerà il suo impegno in tutte le sedi istituzionali per affrontare questa vicenda significativa ed emblematica.

Continueremo la nostra iniziativa in consiglio comunale per costruire la più ampia convergenza, salvaguardare e tutelare le 50 famiglie che rischiano di perdere l’alloggio.

Chiediamo all’Amministrazione Comunale di rispondere all’interrogazione presentata e di farsi promotrice di un’azione più forte ed incisiva nei confronti della Regione Campania e della Prefettura affinché si costruisca un tavolo di lavoro.

Ribadiamo la necessità di perseguire il blocco della procedura attraverso indagini sui crediti e, inoltre, la necessità di proseguire sulla strada della rescissione della convenzione per le vistose inadempienze da parte della società So. Fi. Coop, da eseguire insieme alla disponibilità dei cittadini promittenti-acquirenti di accollarsi parte del debito.

In sede di Consiglio Regionale, lavoreremo per attivare tutte le iniziative possibili per fare piena luce anche sulle inadempienze del passato e la scarsa capacità di controllo dell’ente comunale e per approntare tutte le misure possibili a sostegno dei diritti dei cittadini e a tutela del Comune.

In sede parlamentare, ci impegniamo a far si che sia fatta chiarezza su tutti gli aspetti di questa vicenda e i suoi attori, e per avere, tramite la Prefettura, un ruolo attivo del Governo nazionale.

Il Pd parteciperà con una propria delegazione a tutte le iniziative di mobilitazione e di solidarietà con le famiglie di Somma Vesuviana che rischiano di perdere la loro abitazione.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche