SOMMA VESUVIANA. Una convocazione via email da parte del sindaco Pasquale Piccolo è arrivata ai consiglieri comunali e ai segretari politici di maggioranza e opposizione per discutere, oggi alle 18, del caso Soficoop e del destino di 50 famiglie.
A rispondere sulla questione i consiglieri di FI, di FdI ed i componenti del gruppo misto (Nunzio Iorio e Antonio Mocerino) che in una nota sottolineano: “nell’esprimere piena solidarietà ai cittadini sommesi residenti e non, coinvolti nella vicenda So.Fi.Coop, manifestano la propria disponibilità a discutere e valutare l’adozione dei più opportuni provvedimenti, che saranno sottoposti all’attenzione del civico consesso, al fine di individuare soluzioni concrete alla problematica.
Consapevoli del senso di responsabilità che è proprio di chi è investito del mandato elettorale, si attende di conoscere innanzitutto le opportune e doverose valutazioni operate in merito dal Sindaco già a partire dall’incontro di questo pomeriggio presso Palazzo Torino, ove saranno presenti le relative delegazioni”.
Ancora una volta, seppur da una parte, il sindaco Pasquale Piccolo si dice pronto ad agire, sull’agire però non si hanno idee chiare. Particolare, inoltre, che abbia deciso di convocare tutti insieme minoranza e maggioranza, quasi a voler cercare il sostegno delle forze d’opposizione in una questione su cui rischia di non avere il consenso di tutti i suoi consiglieri. Voci di corridoio, infatti, fanno trapelare che non tutti i consiglieri di maggioranza siano pronti a votare la questione in consiglio comunale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.