Marigliano. “Sarò un sindaco del fare e non del dire”. Antonio Sodano, l’ingegnere elettrotecnico candidato a sindaco per il Pdl nel ballottaggio di domenica e lunedì, apre così la conferenza stampa tenuta questa mattina presso il suo comitato elettorale di via S. Antonio.
“Sono stato costretto a convocarvi – dice simpaticamente ai giornalisti intervenuti – dal momento che Sebastiano Sorrentino si è defilato dopo il mio invito ad un faccia a faccia pubblico prima del voto. Non ho ancora capito il perché di una marcia indietro tanto repentina, dopo peraltro aver aderito alla mia proposta anche sulle colonne di un noto quotidiano. Mi dispiace anche per l’associazione Codici (Centro per i diritti del cittadino) e per la sua presidente, che a più riprese ma invano ha cercato di organizzare il confronto pubblico tra i due candidati”.
Ma Sodano non perde tempo e porta già a conoscenza degli organi dell’informazione un suo primo progetto. “E’ il mio sogno – confessa –, si tratta di un centro polivalente nell’area mercato, una struttura che riesca ad ospitare al piano inferiore sia gli stand dei commercianti, nei giorni di fiera, che un ampio parcheggio custodito, mentre al primo piano funga da motore del tempo libero, con spazi dedicati all’arte e alla cultura, magari con un teatro”.
Ma l’ingegnere elettrotecnico sostenuto da Pdl, Udc, dalla lista La città che vogliano e da Mpa non perde di vista quelli che chiama obiettivi di “ordinaria vivibilità”. “Affronteremo la questione acqua – dice –, pur sapendo che è la parte politica di Sebastiano Sorrentino ad aver stipulato il contratto con la Gori. Cercherò, dunque, di riparare ai suoi errori e a quelli del centrosinistra, riequilibrando i tributi. Mi occuperò dei sottotetti, un disagio creato dalle lungaggini burocratiche e dalla farraginosità di un processo amministrativo inceppatosi guarda caso in Consiglio regionale, dove Sorrentino siede da dieci anni, senza aver peraltro speso mai una sola parola per Marigliano”.
“Ci sarà da lavorare – conclude Sodano –, ma sono tranquillo perché so di aver messo in piedi un’autentica corazzata, una coalizione politica omogenea e compatta che governerà Marigliano per cinque anni”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.