venerdì 22 Novembre 2024
HomeAppuntamentiSocial Network e Internet, se ne discute a scuola a Castellammare

Social Network e Internet, se ne discute a scuola a Castellammare

CASTELLAMMARE DI STABIA. “Toc toc? Ci sei? O sei connesso?” Questo il titolo del convegno che si terra’ mercoledì prossimo 22 aprile alle 16 all’istituto comprensivo “Francesco Di Capua” a Castellammare di Stabia.

Un appuntamento per discutere di Rete e social network, alla presenza di docenti, alunni e genitori, ed esperti del mondo virtuale. Iniziativa per informare e formare, come spiegano gli organizzatori(associazione italiana genitori Senigallia e fondazione Oiermo) dopo l’indagine conoscitiva svoltasi qualche settimana fa nella stessa scuola gemellata con un’altra di Senigallia nelle marche. Entusiasta il dirigente scolastico Michele Manzi che ha voluto fortemente verificare le necessita’ ed esigenze delle famiglie somministrando i questionari agli studenti delle prime classi della media inferiore. “Credo che l’argomento internet non si conosca abbastanza e che gli adulti spesso vivano con leggerezza il collegamento on line dei loro figli, che invece vanno monitorati, controllati, allontanati in alcuni casi e difesi dalle insidie del mondo virtuale”. A moderare l’incontro al quale parteciperanno anche istituzioni civili e religiose, la collaboratrice de Il Mattino, Titti Esposito.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche