Somma Vesuviana. Una iniziativa ecologica per insegnare ai bambini a smaltire correttamente le mascherine. “Per dare il nostro contributo, come Legambiente Campania, Federfarma Napoli e Ordine dei Farmacisti della provincia di Napoli abbiamo lanciato il progetto #ascuolasicuriesostenibili”, spiegano i responsabili di Legambiente a Somma Vesuviana.
“Stiamo distribuendo nelle scuole campane 1000 contenitori di cartone riciclato”, aggiungono, “proveniente della raccolta differenziata campana di carta e cartone, realizzati da Formaperta Srl.
#ascuolasicuriesostenibili progetto per sensibilizzare i più piccoli al corretto utilizzo e smaltimento delle #mascherine.
Lunedì 26 aprile, come circolo Legambiente di Somma Vesuviana, abbiamo consegnato al Terzo Circolo Didattico di Somma Vesuviana, i primi 10 contenitori che saranno distribuiti nei tre plessi. Grazie alla Preside e alla maestra Amalia Maione che ci apre sempre le porte della sua scuola sostenibile”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.