Dopo un lungo periodo di chiusura, il palazzo di origini settecentesche, immerso nella valle baianese, è pronto ad accogliere una carrellata di eventi e manifestazioni dedicate a grandi e piccini.
In progetto ci sono ben 14 mesi di programmazione, con spettacoli teatrali e musicali dal vivo, mercatini tematici, feste a ingresso gratuito, incontri e laboratori culturali, tutto a cura della The Props Maker con il patrocinio del Comune di Sirignano e la collaborazione del Sindaco Raffaele Colucci.
“Il motore di tutta l’operazione”, dice Flavio Paesano, responsabile della TPM, è “la volontà, da sirignanese di adozione ormai da sei anni, di restituire uno spazio alla comunità, ai ragazzi, per tenere vivo lo spirito di appartenenza e l’amore per il nostro territorio”.
In apertura della nuova stagione di vita del Castello, il 28 di Ottobre è già prevista, a partire dalle 16:00, una giornata a ingresso gratuito dedicata alla festa di Halloween, con fotoset scenografati, animazione, dolci e caramelle, musica e momenti di spettacolo dal vivo.
A seguire, sono già in preparazione i mercatini di Natale, concerti live come quello de I Neri per caso, feste di Carnevale, del cioccolato, di San Patrizio e altro ancora, intervallati da serate di prosa, eventi musicali e incontri culturali.
Il palazzo Caravita di Sirignano era posseduto da Vincenzo Caracciolo della Gioiosa, barone di Sirignano. Nella prima metà dell’800 i beni dell’ex feudo di Sirignano passarono ad altri proprietari, fino a quando, nel 1884, furono acquistati da Giuseppe Caravita, principe di Sirignano, il quale restaurò l’antico palazzo feudale, facendone uno splendido centro di ritrovo per nobili e artisti e meta ricercata dell’aristocrazia napoletana.
La The Props Maker è una società che si occupa di allestimenti scenografici e organizzazione eventi da ormai quindici anni, e può annoverare tra le sue partnership Napoli Comicon, Palermo Comics and Games, Bidonville, Cuneo Comics.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.