SOMMA VESUVIANA. Dopo i toni accesi del consiglio comunale di ieri pomeriggio e l’abbandono dell’aula da parte dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia il sindaco “corre ai ripari”, ritirando le deleghe che aveva assegnato.
Questa mattina Pasquale Piccolo ha firmato la revoca dell’assegnazione delle deleghe ai consiglieri Vittorio De Filippo e Anita Di Palma, nella lettera nessuna spiegazione. Al primo il sindaco aveva assegnato il Cimitero alla seconda l’Edilizia scolastica. Viene da immaginare che la scelta sia dettata proprio da quanto accaduto nella seduta di ieri in cui si doveva approvare (e poi è stato approvato) il Bilancio. In particolare prima di lasciare l’aula, Vittorio De Filippo aveva letto il documento protocollato in mattinata e presentato nel corso della riunione di maggioranza la sera prima, col quale chiedeva a nome del gruppo tagli alla spesa per risparmiare un milione di euro. A quelle affermazioni il sindaco aveva replicato dandogli del “bugiardo” e accrescendo la tensione in sala. Uno strappo che , dunque, non sembra potersi ricucire tra la squadra di governo di Piccolo e tre dei suoi consiglieri. Di Fdi, infatti, fa parte anche la consigliera Patrizia Barone.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.