Somma Vesuviana. Il sindaco torna a casa. Oggi il Tribunale del Riesame ha accolto l’istanza presentata dagli avvocati (Angelo Neri e Michele Ragosta) del sindaco Pasquale Piccolo revocando la misura cautelare di divieto di dimora che era stata emessa il 21 gennaio.
Per sapere le motivazioni adotte dai giudici bisognerà attendere qualche giorno, nel frattempo Piccolo e i uoi fedelissimi accolgono la buona notizia in attesa che il prefetto revochi anche la sospensione comminata per effetto della legge Severino e vedere se sarà in consiglio comunale sabato mattina. Ora resta da sciogliere il nodo maggiore: il 6 febbraio scade il termine ultimo per ritirare le dimissioni. Se lo farà tornerà a guidare il Comune in caso contrario si tornerà alle urne fra pochi mesi, alla prima tornata elettorale utile.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.