SANT’ANASTASIA. “Revoca dell’incarico di vicesindaco e assessore comunale all’avv. Carmela Aprea”, è l’oggetto del decreto sindacale n° 35 con cui stamane il neo rieletto sindaco Lello Abete ha tolto l’incarico di vicesindaco alla Aprea. Una scelta sicuramente non facile considerata la stima che Abete ha sempre avuto per l’avvocato moderato e gli apprezzamenti che ha ribadito anche in campagna elettorale nonostante la Aprea avesse fatto dichiarazioni alla Stampa (intervista video a Il Mediano, ndr) molto poco lusinghiere nei confronti non soltanto del primo cittadino, ma anche dei suoi alleati.
Stima evidente, prima però di certe dichiarazioni e atteggiamenti (come l’aver sostenuto apertamente il candidato sindaco del Pd Raffaele Coccia), tanto che il sindaco ribadisce nello stesso decreto di revoca che “permane l’apprezzamento per l’impegno profuso dall’Assessore Aprea durante il periodo assessorile fino agli accadimenti degli ultimi mesi”.
Ecco, appunto, le scorse settimane sono stati determinanti ed hanno indotto il sindaco ad adottare il provvedimento per i seguenti motivi: “grave e reiterato comportamento assunto negli ultimi mesi in relazione a fondamentali scelte amministrative che ha minato, in maniera significativa, l’azione politico-amministrativa del gruppo di maggioranza a cui lo stesso assessore appartiene; reiterate continue assenze agli incontri finalizzati alla programmazione e alla condivisione degli obiettivi strategici dell’amministrazione; la posizione ancora più eclatante assunta in merito alla vicenda dell’adozione del Piano urbanistico comunale con un’intervista rilasciata ad organi di stampa gravemente lesivi della riservatezza, dell’immagine e della reputazione dell’intera compagine guidata dallo scrivente; Dato atto che tutto ciò ha determinato il venir meno del rapporto di fiducia in merito all’idoneità del nominato assessore e vicesindaco a perseguire gli obiettivi amministrativi fissati nel programma di mandato”. A questo punto, tutte le deleghe che erano attribuite alla Aprea, fino alla nomina di un nuovo assessore e vicesindaco, fanno capo al sindaco.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.