lunedì 16 Settembre 2024
HomePolitica“Sindaco basta con la pubblicità, affronta i problemi veri della città”

“Sindaco basta con la pubblicità, affronta i problemi veri della città”

Sant’Anastasia. Troppa pubblicità, pochi fatti. Si può sintetizzare così il manifesto firmato dalla locale sezione del Pd e affisso stamane in città. “Dopo 5 mesi di amministrazione Esposito”, scrivono i democratici, “prendiamo atto che, a parte qualche episodico intervento di ordinaria amministrazione, vengono finalmente realizzati progetti ideati e fortemente voluti dalle giunte di centrosinistra: Il completamento della nuova scuola elementare di via Starza, la sistemazione delle aree verdi realizzate e successivamente abbandonate”. Fin qui le cose ultimate, ma progettate nei dieci in cui al governo della città c’è stato il sindaco Enzo Iervolino, ma poi il Pd sottolinea anche le cose da fare. “Altri progetti, nati durante le amministrazioni di Centrosinistra”, aggiungono, “aspettano di vedere finalmente la luce: L’attuazione dei Piani di Insediamento Produttivo (PIP) di via Romani e di via Pomigliano. Il raddoppio della Statale 268, a partire dal km 0 (Cercola-Ottaviano), come già stabilito dagli accordi fra il Comune di Sant’Anastasia e l’ANAS
Il completamento dei lavori di Villa “Tortora Brayda” già finanziati dalla Regione Campania e non ancora conclusi. La realizzazione dello svincolo della Statale 162 di via Romani, località Preziosa. La messa in funzione del serbatoio dell’Olivella. L’abbassamento della sede stradale del cavalcavia di via Pomigliano, località Ponte di Ferro. L’allargamento di via Vallone. Chiediamo con forza che questi progetti vengano portati a termine”. Lunedì sarà inaugurata la tanto attesa scuola di via Starza, ottenuta dalla passata amministrazione dalla ditta che si occupava dei lavori per la Tav come “risarcimento danni”. Uno dei progetti che secondo i democratici sono stati “pubblicizzati” dal sindaco Carmine Esposito come propri.
“Auspichiamo che questa nuova amministrazione cittadina, anziché praticare una politica prettamente mediatica”, concludono, “e gettare fumo negli occhi ai cittadini, pubblicizzando la pulizia delle strade (che però continuano ad essere sporche) o la rimozione dell’amianto (che purtroppo è ancora presente in zone del paese come via E. De Filippo e via Casaliciello) fino a giungere alla sicurezza che continua a languire (negli ultimi giorni la Chiesa Madre del nostro paese è stata oggetto di ben due furti, mentre un supermercato in via Arco ha subito l’ennesima rapina). Signor sindaco le ricordiamo che la campagna elettorale è finita da un bel po’ e che e’ ora di affrontare i problemi veri di Sant’Anastasia”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche