domenica 24 Novembre 2024
HomePoliticaSicurezza, il sindaco: "A carabinieri e polizia abbiamo chiesto maggiore controllo"

Sicurezza, il sindaco: “A carabinieri e polizia abbiamo chiesto maggiore controllo”

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. “Già nella giornata di ieri, insieme al vicesindaco Tommaso Andreoli, attraverso una interlocuzione con il locale Comando dei Carabinieri e della Polizia di Stato, abbiamo invocato un persistente controllo del territorio, a garanzia della sicurezza e dell’ordine pubblico, anche e soprattutto nelle ore notturne, in molteplici aree della nostra città”. così il sindaco di San Giuseppe Vesuviano Vincenzo Catapano sul suo profilo social. “Alcune delle quali ampiamente evidenziate, ove si verificano, sovente, atti di vandalismo, di disturbo della quiete pubblica e, persino, atti di violenza, spesso commessi da giovani ed adolescenti, anche a seguito di abuso di alcool e droghe.”, aggiunge Catapano.
“Ribadisco un’esigenza indifferibile, già sollevata molte volte in passato e rimasta, tuttavia, inascoltata”, commenta il sindaco, “gli organici, i mezzi e le dotazioni delle Forze dell’Ordine devono essere necessariamente ed urgentemente potenziati, affinché esse possano far fronte agli innumerevoli compiti che, quotidianamente, sono loro, per legge, demandati.
Da genitore ritengo giusto ed ineludibile che ci si ponga un interrogativo sulla qualità dell’educazione civica che abbiamo impartito ed impartiamo ai nostri figli, e che su questo si apra un dibattito, il più ampio possibile. Da sindaco, però, desidero CATEGORICAMENTE che certi episodi di violenza, di vandalismo, di bullismo, cui, talvolta abbiamo assistito, nella nostra città non si ripetano ancora. Sono sicuro che anche le Forze dell’Ordine – che ringrazio sin da ora per l’operato – continueranno a profondere ogni sforzo possibile per la #repressione e la #prevenzione dei reati a San Giuseppe Vesuviano”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche