NAPOLI. Momenti di panico tra i passanti, nel pomeriggio di ieri, nella zona a ridosso di Piazza Cavour, dove era stata segnalata una persona che sparava in strada.
La segnalazione, giunta al 113, ha consentito alla sala operativa della Questura di far convergere sul posto il personale della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale. Arrivati in piazzetta Gagliardi, gli agenti hanno notato un uomo un parcheggiatore abusivo del luogo, C.C. di 58anni, dopo aver chiuso lo sportello di un’autovettura parcheggiata, tentava di dileguarsi a piedi.
Nel corso degli accertamenti, giungeva sul posto anche un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Campania, che ispezionava all’interno dell’autovettura ove era stato notato il 58enne.
Nascosta sotto il tappetino anteriore destro, vi era occultata una perfetta replica di una arma Beretta calibro 9, a cui era stato tagliato il tappo rosso, una pistola Bruni modello 84, corredata di caricatore.
Nel perlustrare la zona, inoltre, sul manto stradale, i poliziotti rinvenivano e sequestravano 5 bossoli esplosi.
Alcuni passanti informavano i poliziotti che tre giovani del quartiere erano rimasti feriti, tanto da richiedere l’intervento del personale del 118. Gli agenti accertavano che il 58enne, dopo aver insultato i tre giovani, non aveva esitato a minacciare di morte il figlio, sparandogli contro mentre era in compagnia di una cugina ed un’amica.
I tre giovani, fortemente impauriti, nel fuggire cadevano in malo modo a terra, procurandosi così delle contusioni, guaribili in 7 giorni. Gli agenti hanno denunciato in stato di libertà il 58enne, perché responsabile dei reati di minacce aggravate, lesioni e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.