SOMMA VESUVIANA. Trovare la chiesa allagata, chiamare il Comune e sentirsi rispondere “Fate la messa all’aria aperta” sotto la pioggia battente, può sembrare assurdo, ma accade a Somma Vesuviana.
Lasciando indignati un gruppo di fedeli che ogni lunedì assiste alla funzione religiosa nella chiesa del cimitero di Somma Vesuviana. Da tempo i disagi avevano reso difficile la celebrazione, oggi la forte pioggia l’ha impedita del tutto. La struttura era completamente allagata. A quel punto il parroco di San Sossio, don Angelo Losco ha voluto prima parlare con il responsabile del cimitero e poi con il funzionario del settore Lavori Pubblici del Comune, Ciro Sannino. E’ stato Sannino, a quanto raccontano fedeli e parroco, ad aver risposto al telefono “che i soldi non ci sono per i lavori e che la messa la potevano fare pure fuori”. Eppure sono mesi che don Losco invia lettere al Comune, una il 10 marzo del 2016 l’altra il 12 ottobre scorso, sempre per segnalare lo stato di degrado in cui versa la chiesa. Piove al suo interno, piove dal tetto e lungo i muri penetra acqua, i banchi si stanno danneggiando così come il tabernacolo dove sono conservati i paramenti sacri. Ma sono le immagini a rendere evidenti i danni e superflua ogni parola.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.