ARZANO. Sgombero vasta area oggetto adibita a parcheggio. Tra gli affittuari, risultavano persone a cui furono confiscati i patrimoni riconducibili a sodalizi criminali.
Vasta area delle dimensioni di circa ventiduemila metri quadri, dove veniva esercitata l’attività di parcheggio di circa quattrocento camion, il cui provvedimento autorizzativo era stato annullato dal Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania. Le attività hanno riguardato varie Forze di Polizia che hanno operato nel passato. Personale del Comando Polizia Locale che ha operato la denuncia di vari abusi edilizi, della Tenenza Carabinieri che effettuò attività tecniche di Polizia Giudiziaria, visto che uno degli affittuari era considerato vicino ad un sodalizio criminale che portò alla confisca di quote societarie.
Tale area, sui cui riflettore ricadeva l’attenzione della Commissione Straordinaria insediatasi presso il Comune a seguito dello scioglimento del consiglio comunale, è stata oggetto di diverse riunioni che hanno interessato il Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica presso la Questura di Napoli dove, a seguito di una nota del Responsabile del Corpo della Polizia Municipale, Maggiore Biagio Chiariello, su indirizzo della Commissione Straordinaria, è stato organizzata la liberazione dell’area per la data di stamane. Circa 40 gli uomini impiegati, appartenenti alla Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e Croce Rossa Italiana. A dirigere le operazioni il Comandante del Corpo di Polizia Locale, Magg. Biagio Chiariello, il Sovraordinato Col. Luigi Maiello, la dr.ssa Rachele Caputo quale dirigente del Commissariato di Polizia di Frattamaggiore.
Inizialmente si è verificato qualche attimo di tensione per poi tornare alla normalità. Circa duecento i veicoli allontanati dal posto e area, già oggetto di acquisizione al patrimonio comunale, sgomberata. Il servizio è iniziato alle ore 14 per protrarsi fino alle ore 22.
Quella effettuata è un’attività che porta lustro alla Commissione Straordinaria composta dal Prefetto Cimmino e dai Vice Macchiarella e Picucci e dei comandanti Biagio Chiariello e Luigi Maiello che stanno portando e diffondendo idee di legalità sul territorio con avvertita presenza dello Stato.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.