giovedì 21 Novembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Set on Faya 2013. La cultura della "Urban-Dance" a Portici il 22...

Set on Faya 2013. La cultura della “Urban-Dance” a Portici il 22 dicembre

Al via la prima edizione di “Set on Faya”, una giornata di workshop e contest interamente dedicati alla “urban-dance”. L’evento si svolgerà presso la tendo-struttura nella Villa Comunale di Portici (Napoli), a partire dalle 10 del mattino per concludersi alle 22.
“Set On Faya” sarà caratterizzato dalla sfida di “Crew vs Crew” che si contenderanno il montepremi finale mediante due fasi. Nella prima, si esibiranno in una coreografia della durata di 3 minuti, dopo la votazione diretta da parte della giuria, le prime 5 classificate parteciperanno alla seconda fase che consisterà in una sfida di freestyle, in cui le crew balleranno in maniera libera variando lo stile in base alla musica scelta di volta in volta dal dj. Da qui il nome dell’evento “Get in the game and set on faya”: Mettiti in gioco e accendi il tuo fuoco.
L’intera giornata sarà accompagnata da ospiti d’eccezione con show live di rapper, dj e ballerini, tra questi gli “I’m so special crew”, la crew formata da sette ballerini professionisti con diversa formazione artistica e culturale, che si esibiranno in uno show di dance-hall, una danza sviluppatasi in Giamaica sulla base di un’evoluzione musicale del raggae di Bob Marley.
Dunque una dodici ore non-stop che aspetta tutti, appassionati e curiosi.
“Set On Faya” 2013 è un evento organizzato dalla MC-K official, Associazione sportiva e culturale, senza fini di lucro la cui attività promozionale è rivolta all’arte in ogni sua forma. Fondata e diretta da Michele Cuomo, ballerino e coreografo napoletano classe 1988, si ispira al concetto del “Never Forget Your Roots”: Mai dimenticare le proprie radici.
Per ulteriori informazioni e il programma completo dell’evento: https://www.facebook.com/events/1462600803966195/

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche