venerdì 22 Novembre 2024
HomeSenza categoriaSesto neo eletto: "Tuteleró il prestigioso Foro nolano"

Sesto neo eletto: “Tuteleró il prestigioso Foro nolano”

Nola. “È con grande senso di responsabilità che assumo la carica di Presidente del Consiglio Forense di Nola”. Il primo commento del neo presidente Ciro Sesto, eletto ieri nella prima riunione consiliare in videoconferenza della storia del Consiglio Forense di Nola, tenuta oggi e diretta dal Consigliere Anziano, avv. Lucio Barbato.
“Consapevole del momento storico particolarmente difficile che vive il nostro Paese”, ha aggiunto Sesto, “e, di riflesso, la nostra Professione, per l’emergenza sanitaria ed economica, causate della pandemia da Covid-19», afferma il neo Presidente Sesto, «il Consiglio ha davanti a sé tre anni di intenso lavoro e di impegno a favore degli iscritti, avvocati e praticanti, nell’interesse della Giurisdizione e a salvaguardia del ruolo costituzionalmente orientato della professione forense. Ringrazio i Consiglieri che hanno ritenuto di investirmi di tale ruolo, chiudendo cosi una pagina travagliata e delicata della nostra istituzione, e mi auguro che passata la fase elettorale si ritrovi lo spirito unitario dell’intero Consiglio, al fine di porre in essere tutte le iniziative atte a tutelare il prestigioso Foro nolano, in costante ascolto degli iscritti e delle iscritte”.

Sesto, 49 anni, è avvocato civilista, già Consigliere per diversi mandati, ha ricoperto la carica di Consigliere Segretario del COA di Nola, nei bienni 2006-2007 e 2008-2009.
È stato anche assessore agli Affari Sociali del Comune di Ottaviano.
Succede all’avv. Domenico Visone che ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente il 24 aprile scorso.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche