Al Partenio di Avellino va di scena il derby campano tra Avellino, terzo in classifica del girone C di Lega Pro Serie C, e la Cavese, fanalino di coda della classifica. Il match, valevole per la 19esima giornata del campionato – stagione sportiva 2020/2021, vede scendere in campo i seguenti undici.
Formazioni ufficiali
AVELLINO: Forte, Tito, Alli, Miceli, Bernardotto, Santaniello, Adamo, Ciancio, D’Angelo, Silvestri, Illanes Minucci
CAVESE: Russo, Ricchi, Lulli, Marzupio, Cuccurullo, De Franco, Calderini, Pompetti, Senesi, Granata, Bubas
Primo tempo
A sbloccare la partita ci pensa Adamo su cross di Tito al minuto 10’. I lupi avanti 1-0, in un derby campano con la Cavese. Nella prima frazione di gioco gli ospiti non hanno particolarmente impensierito gli irpini. Va registrato solo uno scivolone di Silvestri sulla sfera al limite dell’area di rigore, ma l’esterno nero-verde è stato bravo a recuperare sull’attaccante avversario. Primi 45 minuti piuttosto monotoni senza particolari brividi o occasioni da goal. Il direttore di gara non concede minuti di recupero.
Secondo tempo
Nella ripresa i padroni di casa gestiscono il vantaggio facendo molto possesso palla, ma pur avendo diverse occasioni per raddoppiare, appaiono poco concreti a realizzare sotto porta, sbagliando troppe volte l’ultimo passaggio. L’arbitro dell’incontro concede cinque minuti di recupero considerate le numerose sostituzioni realizzate nel secondo tempo. L’Avellino conquista di misura tre punti fondamentali, consolidando il terzo posto in classifica. Nel prossimo turno, valevole per la 20esima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno, l’Avellino disputerà un altro derby campano, andando in trasferta a Torre del Greco contro la Turris, una delle dirette concorrenti per i play-off.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.