I militari del nucleo carabinieri forestale di Pozzuoli, congiuntamente alle guardie zoofile e venatorie della Lipu, nell’ ambito dei servizi disposti dal gruppo carabinieri forestale di Napoli finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati in danno agli animali, denunciavano alla competente autorita’ giudiziaria un 60enne di Mugnano di Napoli per detenzione illecita di esemplari di specie protette.
Nello specifico i militari, rinvenivano nel cortile di pertinenza dell’abitazione dell’uomo, 15 esemplari di testuggine di terra (testudo hermanni) specie protetta in base alla convenzione di Washington (cites), ed un esemplare di cardellino (carduelis carduelis) illecitamente detenuti. Gli esemplari venivano pertanto posti sotto sequestro.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni a tutela della collettivita’ e dell’ambiente.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.