SANT’ANASTASIA. Identificato e arrestato l’uomo che ieri sera ha investito un 20enne mentre attraversava la strada. La vittima, uno studente del posto è tutt’ora ricoverato in pericolo di vita.
L’incidente
Il pirata della strada è un 36enne di Sant’Anastasia, si tratta di Salvatore Giordano, già noto alle forze dell’ordine. Questi la scorsa notte, mentre sfrecciava in via Primicerio, alla guida della sua berlina ha travolto un giovane – 20 anni, il ragazzo stava attraversando la strada insieme ad un gruppo di amici – e come non bastasse, l’uomo alla guida dell’auto si è poi dato immediatamente alla fuga lasciando il ragazzo a terra dopo l’impatto senza fermarsi per prestargli soccorso. Gli amici hanno allertato immediatamente i soccorsi che in poco tempo sono giunti sul luogo dell’incidente ed hanno trasferito il giovane, in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare di Napoli, dove è stato ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita.
L’arresto
Nel frattempo anche le indagini dei carabinieri sono scattate ed in poche ore il responsabile è stato identificato. Sono stati i militari dell’arma del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Castello di Cisterna a rintracciare il pirata della strada: Salvatore Giordano, 36enne del luogo è stato arrestato con l’accusa lesioni personali a seguito di incidente stradale, omissione di soccorso e guida senza patente, certificazione, quest’ultima che l’arrestato non aveva mai conseguito. Non solo. Ulteriori accertamenti hanno, inoltre, portato ad appurare che il veicolo condotto dal 36enne era sottoposto a sequestro amministrativo e scoperto da assicurazione. Salvatore Giordano si trova al momento agli arresti domiciliari.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.