Marigliano. La scorsa settimana troppe polemiche e una interrogazione in Parlamento sul caso delle scuole chiuse. Oggi il sindaco Peppe Jossa torna sull’argomento e spiega che per ora resteranno chiuse. “Ancora troppi contagi nelle scuole di Marigliano”, scrive Jossa sui social, “come avevo promesso alle mamme che la settimana scorsa hanno protestato per la sospensione delle attività didattiche in presenza ho chiesto all’Asl di aggiornarmi sulla situazione. Se fosse migliorata avrei potuto revocare l’ordinanza che dispone il ritorno in classe il 3 maggio. Invece è ancora allarme rosso. I casi nelle scuole sono saliti a 29 ed il responsabile del dipartimento di prevenzione dell’Asl mi segnala addirittura che l’indice di positività
é aumentato e mi sollecita a non annullare il provvedimento. Per non parlare dei tanti tra alunni, personale docente e non docente, attualmente in quarantena fiduciaria, chi in attesa di tampone e chi del risultato.
Lo so che tutto questo contrasta con le riaperture delle altre attività e con il passaggio della Campania in zona gialla ma dobbiamo fare tutti insieme l’ultimo sforzo mettendo in pratica le raccomandazioni anti COVID per poter tornare finalmente ad essere liberi”. E poi un inciso per chiedere collaborazione ai cittadini.
“A Marigliano dobbiamo ancora fare i conti con un’incidenza di positivi per 100.000 abitanti che supera la soglia di 250”, conclude Jossa, “e con una percentuale dei tamponi positivi su quelli effettuati che é del 13,41%. É dura ma dobbiamo collaborare tutti per far scendere questi numeri: solo così potremo aiutare i nostri figli a tornare davvero e presto ad una vita normale”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.