Dopo la derattizzazione di dicembre, erano attesi maggiori interventi dal Comune
Rientro dalle festività natalizie amaro per i genitori degli alunni della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Leopardi-Parini-Rovigliano di via Cavour a causa della presenza di roditori all’esterno dell’edificio. “Dopo tanti giorni di chiusura per le festività natalizie e aver lasciato i bambini a casa anche altri giorni a dicembre per consentire la derattizzazione, ci aspettavamo che il comune facesse qualcosa in più” esordiscono i genitori dei bambini.
Il problema è all’esterno dell’edificio scolastico dove una volta c’erano i container che ospitavano le classi nell’era post terremoto e delle quali, dopo 40 anni, sono ancora visibili le piattaforme di cemento. “Se non fosse per i cancelli chiusi della scuola l’aria sarebbe una discarica a cielo aperto. Anche la ditta che ha fatto i lavori lo scorso anno ha lasciato del materiale da risulta” continuano i genitori.
“Il problema è anche la vegetazione che non viene manutenuta e che la zona oltre le transenne che dividono la scuola dall’aria dove un tempo c’era la palestra dell’Istituto, si presta alla crescita di colonie di topi. Il personale Ata, i docenti tutti, diretti dalla dottoressa Antonella D’Urzo, fanno il possibile per mantenere nei locali la massima igiene, ma se il problema viene da fuori, c’è poco da fare”.
Sono sul piede di guerra anche i genitori della scuola primaria per i problemi alla caldaia e per gli intonaci di alcune aule che ancora non hanno trovato una ditta capace del loro ripristino. “Non aspetteremo ancora. Andremo direttamente in via Schiti a capire cosa succede e il Sindaco, anche se eredita una situazione pregressa, dovrà darci risposte concrete. Via Cavour, il Carminiello non devono essere dimenticate”.
Le condizioni in cui versa lol Plesso di via Cavour
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.