domenica 22 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliScuola e Gigli s'incontrano all'Umberto di Nola

Scuola e Gigli s’incontrano all’Umberto di Nola

Stasera 31 maggio 2012, a partire dalle ore 19,30, presso il Cine/Teatro “Umberto” di Nola , a cura del 1° circolo didattico “Tommaso Vitale” di Nola, si terrà la manifestazione di fine anno scolastico, “’E Giglie Parlano”, in collaborazione con i Maestri di Festa del ‘Giglio del Salumiere’, sempre più sponsor cultura in questa edizione 2012.

Il dirigente scolastico, d.ssa Carmela Napolitano, per l’occasione invita all’evento – insieme ai docenti ed agli alunni – autorità e cittadinanza per far si che questo ‘incontro’ tra i Gigli in onore di San Paolino e la Scuola, abbia un pubblico di rilievo che possa apprezzarne contenuti ed intenti.

Il programma del progetto comprende la proiezione di un video dal titolo: “C’era una volta la Festa dei Gigli”. Seguirà poi l’Inno a San Paolino, prima di passare alla recita di varie poesie sul nobile tema. Attesissimo il momento clou della serata, consistente nella ‘drammatizzazione’ de “’E Giglie Parlano”, che ci rivelerà il talento, l’inventiva, la dedizione e la passione per questa festa che non ha bisogno di apprendersi, ma che si porta nel cuore e nella mente, perché nella città bruniana si respira giorno per giorno.

A completamento di un programma alquanto ambizioso, sono previste, inoltre, esibizioni musicali, di canti e di balli. Sicuramente gli intervenuti non si annoieranno. Anzi, ne avranno ben donde di discutere e sicuramente di apprezzare le varie performance, provate e riprovate dai giovanissimi interpreti nello storico teatro della ‘Città dei Gigli’ , per essere preparati al massimo.

Siamo sicuri che sarà un successo. A stasera, allora!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche