lunedì 16 Settembre 2024
HomeComunicati stampaScuola Calcio Mariglianella: tris consecutivo nel Campionato Provinciale Allievi

Scuola Calcio Mariglianella: tris consecutivo nel Campionato Provinciale Allievi

Tra i circa 250 presenti sugli spalti vi era anche la delegazione dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco Felice Di Maiolo, il Vicesindaco Michele Rescigno e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro i quali hanno condiviso le emozioni della gara e l’esultanza finale insieme ai propri concittadini, atleti, dirigenti e gruppi di sportivi e tifosi.

La vincente squadra del Mariglianella guidata dagli allenatori Giovanni Cucca e Antonio Sansone era composta da Fusco, Esposito S.D., Mignone, Lo Sapio, Maione, Vivolo, Errico, Pulente, Tarantino, De Marco e Caruso con a disposizione Bello, Carpino, Ciullo, Oriente, Perretti, Esposito S. Castaldo, Tarantino, Mocerino, Salinas e Piccolo.

Il risultato finale, di tre reti a due registrato dall’arbitro Esposito di Napoli, ha visto trionfare il Mariglianella con la brillante prestazione di Dario Pulente, 17 anni a luglio e destinato ad altri livelli, che ha deposto per tre volte con una forza tranquilla la sfera nella porta della squadra avversaria.

La Coppa del Campionato Provinciale Allievi va al Mariglianella per la terza volta consecutiva per la gioia dello staff dirigenziale, composto da Antonio Vacca, Giovanni Cucca, Francesco Cucca e Aldo Papa giustamente fiero di questo record segnato dalla propria scuola calcio.

Degno di nota anche il secondo posto, sempre in ambito provinciale, raggiunto nella speciale classifica FIGC “Coppa Disciplina” che viene redatta su attente osservazioni, in tutte le gare di campionato, del comportamento dei giocatori del tecnico e dei dirigenti al seguito di ogni squadra partecipante.

Antonio Vacca ha sottolineato che “la Scuola Calcio per la grandissima occasione della finale si è presentata in campo con le magliette marcate ‘Comune di Mariglianella’ per ribadire ancora una volta e con maggiore forza simbolica l’identificazione della squadra con il nostro amato paese e così continuando l’impegno a portare sempre più in alto l’onore, il buon nome e la positiva immagine della nostra laboriosa e sportiva Comunità mariglianellese”.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro hanno espresso “l’elogio a tutti i dirigenti, tecnici, collaboratori ed atleti ed in particolare all’allenatore Giovanni Cucca. L’impiego di questi ragazzi in un positivo progetto educativo va oltre lo sport perché forma uomini, non solo atleti, e futuri responsabili cittadini impegnati nella società.

Sono tanti quelli che, partendo da Mariglianella con questo bagaglio atletico e culturale, si fanno apprezzare in altre realtà regionali e nazionali. Ed ancora – hanno continuato il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Porcaro – anche dal versante sportivo femminile giungono importanti novità, segnatamente dalla pallavolo che quest’anno è giunta alla conquista della Prima Divisione.

Per entrambi questi settori con i loro dirigenti, allenatori ed atleti ed atlete, come Amministrazione Comunale abbiamo programmato una cerimonia pubblica di ringraziamento da svolgersi a breve presso la Casa Comunale”.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche