sabato 21 Dicembre 2024
HomeAppuntamenti“Scrittori in prima linea”: Pino Imperatore apre la rassegna alla Feltrinelli di...

“Scrittori in prima linea”: Pino Imperatore apre la rassegna alla Feltrinelli di Pomigliano

POMIGLIANO D’ARCO. “Allah, San Gennaro e i tre Kamikaze” questo è il titolo del nuovo libro di Pino Imperatore che sarà presentato sabato 11 novembre, alle ore 10.30, presso la sala conferenza de “ La Distilleria” – Feltrinelli – di Pomigliano.

Il programma culturale “Città di Pomigliano”, promosso dall’associazione “I colori della poesia”, fondata da Annamaria Pianese e Mario Volpe, prende il via, infatti, con un appuntamento da non perdere, dedicato al dibattito con l’autore Pino Imperatore che racconterà il suo nuovo lavoro editoriale in cui l’ironia si fonde con un argomento delicato e attuale: il terrorismo. Infatti, 3 giovani aspiranti Kamikaze, nel suo racconto, sono alle prese con l’organizzazione di un attentato a Napoli, una delle città più seducenti e “bizzarre” del mondo.

 

Moderatore dell’incontro sarà lo scrittore Mario Volpe e Peppe De Cicco, invece, sarà la voce che accompagnerà le letture tratte dal libro. Addetto stampa dell’evento la poetessa Deborah Daniele.

“Siamo onorati di ospitare Pino Imperatore in questo primo incontro della rassegna culturale Scrittori in prima linea patrocinata dal comune di Pomigliano, di Somma Vesuviana e dalla regione Campania – dichiara Annamaria Pianese,presidente dell’associazione I colori della poesia – il nostro è un programma culturale molto ampio e prevede inoltre la partecipazione delle scuole del territorio”. Nei successivi appuntamenti, che avranno cadenza mensile, si alterneranno altri importanti nomi del panorama letterario italiano.

 

 

 

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche