GIUGLIANO IN CAMPANIA. Pochi minuti fa un nuovo bollettino medico dell’ospedale Cardarelli fa sapere che sono “gravi le condizioni del paziente ricoverato presso la terapia intensiva Grandi Ustionati. La prognosi resta riservata”.
“In merito alla drammatica esplosione verificatasi nella serata di ieri a Giugliano in Campania”, si legge nella nota, “la direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli fa sapere che le condizioni del paziente W. M. ricoverato presso la terapia intensiva Grandi Ustionati permangono gravi con prognosi riservata. L’uomo è sedato e ventilato meccanicamente, altre terapie sono in atto per mantenere una stabilità cardiocircolatoria e tutte le restanti funzioni d’organo. È già in corso un primo trattamento di escarecromia enzimatica di una parte delle aree ustionate”.
Ieri sera un serbatoio di gpl è esploso in una villetta a Giugliano. Al momento dell’esplosione all’interno della casa si trovavano due persone, madre e figlio. Illesa la madre, mentre il giovane è ricoverato in condizioni gravissime. Ferito anche un vicino di casa, colpito dal crollo del muro divisorio tra le due abitazioni, ricoverato all’ospedale San Giuliano di Giugliano.
Il giovane presenta ustioni profonde, prevalentemente di terzo grado, estese al 70% del corpo.
Secondo quanto si apprende, l’esplosione sarebbe stata causata da una perdita di gas che aveva saturato la casa e l’accensione di una fiamma, forse una sigaretta, avrebbe causato lo scoppio. Il boato è stato sentito anche a grande distanza e la villetta, che si trova tra via Torre Magna e via Staffetta, in località Lago Patria.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.