venerdì 22 Novembre 2024
HomeCronacaScoperto un traffico internazionale di armi. Arrestate 16 persone

Scoperto un traffico internazionale di armi. Arrestate 16 persone

Napoli: Scoperto dai Carabinieri un traffico internazionale di armi. Emesse 16 ordinanze cautelari successive a fermi del Pubblico Ministero
I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli durante indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea hanno arrestato numerose persone, coinvolte  in una massiccia e continuativa introduzione in Italia dall’Austria di armi da fuoco di vario calibro, tra cui anche armi da guerra come Kalashnikov e Skorpion, destinate a rifornire diversi clan camorristici del territorio campano.
Identificati numerosi acquirenti tra i quali ci sono appartenenti alla criminalità organizzata campana.
Temendo di essere intercettati sia i fornitori che i clienti avevano ideato un linguaggio in codice per riferirsi ad armi e munizioni che, a seconda del calibro o della tipologia, venivano accostate a un modello più o meno grande di autovettura, a un genere alimentare o a una pratica automobilistica.
Le  d’indagine, in collaborazione con l’Autorità Giudiziaria e le Forze di Polizia austriache, hanno consentito di identificare anche i fornitori esteri, 2 cittadini di Völkermarkt (Austria) e  di intercettare i  movimenti degli indagati campani sul territorio austriaco.

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche