lunedì 16 Settembre 2024
HomeCronacaScontro violentissimo tra due auto, tragedia sfiorata in via Allocca

Scontro violentissimo tra due auto, tragedia sfiorata in via Allocca

Somma Vesuviana. Uno scontro che poteva trasformarsi in tragedia. Un impatto violentissimo intorno alle 19,30 di ieri alla Traversa Allocca tra due autovetture con a bordo ognuna soltanto il conducente. Secondo quanto accertato in base alle numerose testimonianze delle persone presenti allo sconto, una Ford Ka percorreva via Allocca a forte velocità, giunta all’incrocio con traversa Allocca non ha rispettato il segnale di stop ed è finita addosso all’altra auto che sopraggiungeva verso via del Cenacolo. Un urto violentissimo che ha portato l’auto a ribaltarsi e a fermarsi su di un fianco, subito sul posto sono accorsi numerosi cittadini che hanno cercato di portare i primi soccorsi ai due uomini alla guida delle vetture. Tanta paura scatenata soprattutto dall’aspetto che presentava una delle due auto coinvolte, che si era accartocciata sull’asfalto. Il guidatore dell’auto più danneggiata era ancora cosciente e gridava alle persone che si erano fermate intorno al veicolo di tirarlo fuori da lì, e senza aspettare l’arrivo dei medici del 118 la gente ha fatto quello che gli veniva chiesto adagiando poi l’uomo, che era in preda allo choc, su una sedia. Alla fine, per fortuna, gli sono state riscontrate soltanto alcune ferite ad una delle braccia, alla testa anche se lamentava dolori al collo essendo reduce da un intervento chirurgico, così come spiegava a chi gli stava accanto in quei momenti drammatici. L’uomo, di Somma Vesuviana, è stato comunque soccorso e accompagnato all’ospedale di Nola per gli accertamenti necessari in casi del genere. L’altro conducente invece ha riportato ferite alla bocca. Un incidente che ha scatenato anche la rabbia dei residenti, si tratta dello stesso quartiere in cui ai primi di agosto una donna di 80 anni fu uccisa da un pirata della strada che percorreva la via periferica ad altissima velocità. I cittadini lamentano la mancanza di un semaforo, che in realtà è presente al pericoloso incrocio, ma non è mai entrato in funzione, così come anche in altre intersezioni della città. Altre polemiche hanno riguardato i lunghi tempi di attesa per i soccorsi,l’autoambulanza, infatti, è arrivata dopo mezz’ora da quando erano stati allertati. I primi ad arrivare sul posto i carabinieri della locale stazione, mentre il traffico nella zona diventava sempre più caotico per via della presenza delle vetture al centro della carreggiata. Una situazione preoccupante se si tiene conto della velocità sconsiderata in cui molti automobilisti percorrono quel tratto di strada in diverse ore del giorno e della notte, essendo una strada di collegamento tra Somma, Marigliano e Pomigliano.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche