SCISCIANO – Fine settimana all’insegna del divertimento. Parte questa sera la XI sagra de “ ‘A p’zetta ‘e vin cuotto”, organizzata dal circolo polivalente “San Martino”.
La sagra, che continuerà sabato 10 e domenica 11, si svolgerà nella suggestiva cornice del borgo antico, tra le strade e i cortili del quartiere San Martino. Tra le esposizioni dei maestri del vetro, della ceramica e del legno, anche il gusto avrà il suo spazio. Si potranno, infatti, degustare primi piatti casarecci, carne alla brace, dolci, caldarroste, vino novello e la pizzetta. Protagonista della serata “O’ Pazzariello”, a cura di NApoliEXtraCOmunitaria. Da sempre NApoliEXtraCOmunitaria si impegna nel riconoscere e valorizzare le nostri radici culturali, tra folklore e rappresentazioni popolari. Ai più giovani il nome “pazzariello” dirà poco o niente, ma a molti ricorda una tradizione. Un modo di intendere la vita, che si sta ormai perdendo. “O’ Pazzariello” era l’antesignano dei caroselli pubblicitari e l’erede degli antichi banditori; una figura resa immortale a livello mondiale dall’interpretazione di Totò nel film “L’oro di Napoli”.
Gabriella Castiello
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.