venerdì 20 Settembre 2024
HomeAttualitàScisciano, i genitori scendono in piazza contro il degrado scolastico della loro...

Scisciano, i genitori scendono in piazza contro il degrado scolastico della loro cittadina

La sera del 2 febbraio, nella Piazza XX Settembre antistante il Comune, è andata in scena l’ennesima legittima protesta da parte dei genitori degli alunni della Scuola media e delle altre realtà scolastiche Sciscianesi. I genitori, in modo civile, chiedevano impegni precisi agli Amministratori per la risoluzione del problema della chiusura dell’Istituto, che sta assumendo connotati – a dir poco – tragico-comici:
• alunni di III^ media costretti a seguire le lezioni in banchi per scolari di 6 anni!
• attività extra-scolastiche pomeridiane completamente andate in fumo!
• difficoltà per genitori occupati in attività lavorative mattutine a seguire l’operato dei figli!
• problemi da parte dei genitori nella gestione dei figli impegnati a scuola in orari pomeridiani.
Ma anche stavolta, i politici del palazzo, con la protervia che li contraddistingue, preferivano non rispondere ed alcuni di loro, che erano presenti nei dintorni della piazza, anziché sottoporsi ad un garbato confronto, si allontanavano.
Noi, del PdL di Scisciano, non vogliamo strumentalizzare, a fini politici, le giuste rivendicazioni dei genitori e, ciò, è dimostrato dal fatto che, già da tempo ed in più circostanze, abbiamo denunciato la pochezza degli Amministratori sulle tematiche scolastiche, pubblicando foto “scandalose” sulle condizioni igieniche in cui versavano (e continuano a versare i bagni della scuola elementare) ed impegnandoci in prima persona a donare materiale didattico ai bambini della scuola materna e dell’infanzia, ahinoi inspiegabilmente trascurati, ma desideriamo, nel nostro piccolo, dare la nostra disponibilità, affinché si giunga in tempi rapidi alla normalità.

Direttivo PdL Sezione di Scisciano

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche