<h4> ARZANO. La terza edizione della “Notte Bianca dello Sport” quest’anno sarà incentrata sul tema dell’educazione civica ed avrà luogo sabato 13 settembre a partire dalle ore 20 presso la Villa Comunale di Arzano e vedrà la presenza dello Scampia Rugby, squadra nata prima dell’estate nella periferia a nord di Napoli. </h4>
Oltre agli ospiti quali il presidente dell’associazione ASD Friends Arzano, Tommaso De Vita; il Comandante della polizia locale, Angela Errichiello; il Tenente dei Carabinieri della caserma di Arzano, Germano Pecoraro, alla manifestazione vi prenderà parte anche il Presidente dell’ Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, che porterà i suoi saluti.
A tal proposito, il presidente dello Scampia Rugby, Luigi Piscopo: « Siamo molto felici di partecipare ad un evento del genere visto che il nostro progetto nasce proprio con l’intento di trasmettere dei valori a ragazzi di una periferia povera di riferimenti culturali giusti. Per questo motivo, quando abbiamo ricevuto l’invito, abbiamo accettato subito con lo stesso entusiasmo che mettiamo sul campo di gioco. Il rugby –prosegue Piscopo- è uno delle attività di squadra più praticate in Italia e per questo auspichiamo che anche da queste parti diventi uno sport diffuso e che riesca a formare uomini e donne leali dentro ma soprattutto fuori dal campo».
Durante la serata, la squadra di Scampia darà qualche piccola dimostrazione pratica delle proprie abilità sia con la prima squadra che con i ragazzi delle giovanili. Inoltre avrà modo di spiegare come si è sviluppato il progetto tramite le voci dello psicologo Salvio Esposito e di Antonello Sannino, presidente dell’ Arcigay di Napoli, sponsor principale dello Scampia Rugby.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.