domenica 6 Ottobre 2024
HomeAttualitàSaviano. Undici compagnie iscritte alla Rassegna teatrale del decennale

Saviano. Undici compagnie iscritte alla Rassegna teatrale del decennale

Saviano – La nuova stagione teatrale: il Comune di Saviano, Assessorati alla Cultura e Sport, Turismo, Spettacolo in collaborazione con l’Auditorium Teatro di Saviano con il Patrocinio morale di Forum di Giovani, Provincia di Napoli e Fondazione Carnevale, nell’ambito delle attività sociali presentano la nuova stagione teatrale.

In questa edizione la stagione teatrale festeggia il suo decennale ecco, in seguito, l’elenco delle compagnie in gara per il premio Carmine Mensorio, personaggio politico savianese al quale è dedicata la rassegna.

La prima compagnia teatrale in scena è per il 24 novembre 2013, si tratta di un esordio sul palcoscenico savianese: “ LA Bella Compagnia” di Castel San Giorgio ( Sa) che presenta “ Figli e neput… chelle che fai è tutto perduto! “ di Tomas Mugnano per la regia di Matteo Della Corte.

A seguire gli altri appuntamenti. In data 22 dicembre sono di scena la compagnia “ Gli amici del sig. G “, gruppo teatrale proveniente da San Gennarello di Ottaviano, più volte vincitore della Rassegna savianese, che presenta “ Questi fantasmi” celebre opera di E. De Filippo per la regia di Gianni Parisi. In data 5 gennaio 2014, è la volta dei “ Fuori scena” da San Giuseppe Vesuviano che presentano “ Ne parliamo domani” di E. Catapano, M. Natale e M. Palumbo per la regia dello stesso Massimo Natale.

Il 19 gennaio è il turno del gruppo teatrale “Omega” di Cercola che presenta un classico del teatro “ il morto sta bene in salute” di G. Di Maio per la regia di Francesco Amoretto. In data 2 febbraio, altro esordio sul palcoscenico dell’Auditorium , C.I. C. Vinny Max Animation da Sant’Anastasia che presenta “ Mi faccio da solo…… e non solo” di E. Catapano per la regia di M. Cozzolino e E. Catapano.

L’elenco prosegue, in data 16 febbraio, con la Filodrammatica R. Repucci da Marigliano che presenta “ Nu bambiniello e tre San Giuseppe di G. e O. di Maio per la regia di Antonio Cerciello.

Il 16 marzo è prevista l’esibizione del gruppo dei “ I MATT…A (t)ORI di Thomas Mugnano, gruppo proveniente da Roccarainola già vincitore della Rassegna Savianese oltre che di altri ambiti premi, che presenta “ Quell’assordante urlo nel silenzio” scritta e diretta dallo stesso Thomas Mugnano.

Altro appuntamento teatrale è previsto per il 30 marzo con Ichos Zoe da San Giovanni a Teduccio e la Zattera onlus da Nola che presentano “ Quell’ostinato amore per il teatro” di G. Giannelli per la regia collettiva dello stesso gruppo teatrale.

Un testo teatrale liberamente tratto da “ Nel bel mezzo di un gelido inverno” di K. Bradaghi. In seguito è previsto, in data 13 aprile, l’esibizione del gruppo “ In Alto Mare” gruppo teatrale di Sano ( Sa) che presenta “ I promossi spesi” ( la vera storia di Renzo e Lucia) opera scritta da Francesco Mancuso. Concludono la rassegna alte due compagnie. La prima, in data 27 aprile, è “Le Monade” di Terzigno che presenta “ Il Papocchio” di Samy Faiad per la regia di Mariograzio Balzano.

Conclude la rassegna, in data 11 maggio, la compagnia savianese “ L’Accademia degli Svevi” che presenta “ E’ Felice …. Sua Eccellenza” una farsa in due atti scritta e diretta da Gigi Manfredi. Come si nota sono 11 compagnie presenti sul palcoscenico Savianese.

Antonio Romano

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche