Saviano. Da ieri dunque una pattuglia di poliziotti municipali di Saviano viaggia in bici. Il comando di Polizia Municipale, infatti, è stato dotato di due nuove biciclette. La presentazione ufficiale dei nuovi mezzi di trasporto in dotazione ai vigili urbani è avvenuta nel corso della inaugurazione di Piazzetta Sant’Erasmo. Le due bici, di colore nero, sono integrate da una serie di optional, tra cui il portapacchi posteriore.
“Le bici consentiranno ai Vigili di effettuare un servizio di vigilanza più a contatto con i cittadini”, ha detto il sindaco Rosa Buglione, “ ma è anche un esempio concreto che diamo ai cittadini in tema di mobilità alternativa e sostenibile”.
Spingere i cittadini all’uso delle due ruote ecologiche è anche una logica conseguenza dell’approvazione del progetto presentato dall’amministrazione comunale per una pista ciclabile per 3,2 chilometri. Progetto finanziato dalla Regione , Saviano rientra infatti tra i Comuni destinatari dei fondi per la realizzazione di piste ciclabili, elaborate nell’ambito del progetto europeo Cyronmed, la Rete Ciclabile di lunga percorrenza del Mediterraneo Sud-Orientale.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.