Francesco Nunziata, giovane artista savianese, ha esposto le proprie opere presso l’archivio storico del comune di Saviano, sito presso il palazzo Allocca. La mostra, intitolata “Tracce di Colore”, si è svolta dal 14 al 21 maggio 2022 ed è stata curata dall’artista e scenografo Carmine Ciccone.
Francesco Nunziata nato a Serrinah (Brasile) il 15/12/86. Viene adottato ancora piccolo da genitori italiani, precisamente savianesi. Cresciuto a Saviano, dove ancora vive, ha conseguito gli studi all’Istituto Professionale Commerciale con una programmazione individuale. Durante questi anni già si intravedeva il suo desiderio di esprimersi attraverso temi, poesie e disegni. Non si è mai fermato alle difficoltà causate dalla disabilità fisica, ma ha colto queste come sfide, trasformandole in stimoli creativi. Frequentando la sezione UILDM di Saviano, ha incontrato un amico speciale: Andrea Russo, che lo ha incoraggiato a far quello in cui credeva, aiutandolo a mettere su carta la sua vena artistica sia grafica, che pittorica.
Il suo successo è dovuto, oltre che alla sua caparbietà, all’aiuto costante dei suoi amici e familiari che costituiscono per lui un’importante risorsa e una salda rete di supporto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.