SAVIANO. Da Giuseppe Allocca riceviamo questa lettera e un video che denuncia lo stato di degrado in cui verso Via Del Feudo a Saviano. Giriamo la segnalazione all’amministrazione comunale.
Gentile Direttore,
mi consenta segnalare per mezzo del suo giornale lo stato di degrado in cui versa Via Del Feudo che attraversa il Comune di Saviano e quello di Nola. Al riguardo invio alcune foto e filmati di sabato 14 corrente mese. Sono evidenti le discariche a cielo aperto di rifiuti anche tossici che da mesi giacciono nella strada indicata e che sono stati oggetto già in passato di roghi illegali con conseguente espansione di diossina sul territorio interessato comprensivo anche di coltivazioni corilicole. Dal mese di novembre ho segnalato anche dalla mia pagina fb tale incuria senza alcun risultato. Un ping pong tra i Comuni di Saviano e quello di Nola sulla base di obiezioni in materia di competenza territoriale che nulla rilevano per la dovuta tutela della salute dei cittadini. Tale situazione è stata anche oggetto di segnalazione via email in data 11 gennaio alla Polizia metropolitana della Città metropolitana di Napoli, ma finora non ho ricevuto alcun riscontro. Devo purtroppo prendere atto del comportamento omissivo del Sindaco Dott Carmine Sommese, peraltro noto ed affermato medico e perciò penso consapevole delle ricadute sulla salute dei cittadini conseguenti all’abbandono dei rifiuti illeciti al di là delle personali responsabilità sanitarie connesse alle sue funzioni, e dell’Assessore all’Ambiente Sig Luigi Cappella anch’egli esperto sulla problematica anche per motivi professionali quale funzionario dell ‘ARPAC. Spero infine in un fattivo e concreto interessamento per la rimozione dei rifiuti e per la pulizia delle aree da parte dell’ Assessore metropolitano Francesco Iovino in considerazione delle deleghe attribuitegli dal Presidente De Magistris di cui è suo autorevole rappresentante nel territorio nolano. Grazie per l’attenzione e cordiali saluti Giuseppe Allocca
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.