Saviano, 14 luglio 2013, ore 12,00 – Brucia un capannone ripieno di cere e materiali altamente infiammabili nella zona industriale della Citta’ del Carnevale.
Dalle ore 12 colonne di fumo denso e nero, visibili da oltre 15 km, hanno invaso l’atmosfera intorno ai comuni di Saviano, Nola, San Vitaliano e Scisciano.
Sul posto 4 autobotti dei Vigili del Fuoco, polizia provinciale, polizia e carabinieri. Nessun ferito. Solo qualche lieve intossicato, ma l’aria è pesante e carica di veleni. Non si conosce ancora la natura dell’incendio. La nube tossica è carica di diossine, furani e pcb.
Chiesto l’impiego di un elicottero per lanciare acqua dall’alto. L’Isde chiederà analisi ambientali per quantificare l’entita’ dell’inquinamento consenguaente all’incendio.
(Foto di G. Esposito Fed. Assocampaniafelix).
Dott. Gennaro Esposito
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.