Anche a Saviano è nato il circolo del nuovo movimento politico “Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista. Coloro che vogliono aderire al progetto possono farlo tramite la mail articolo.mdpsaviano@gmail.com.
Il gruppo nasce in un momento particolare della sinistra savianese. Sinistra che oggi è rappresentata da un gruppo ben nutrito di giovani che si rivedono sotto il simbolo dell’associazione politica e socio-culturale Frastuono, che da diversi anni è l’ultimo baluardo alla mala politica savianese, dove la sinistra è rappresentata da singoli che mirano ad ottenere solo poltrone e favori da consiglieri regionali e deputati nazionali, lasciando il paese senza opposizione alcuna e senza un punto di riferimento per coloro che dalla politica locale hanno sempre sperato di essere aiutati con il rilancio di un economia territoriale mai esistita.
Articolo 1 – Movimento politico Democratico e Progressista intende aggregare e chiamare alla militanza tutti coloro che sono stati e rimangono uomini di quella sinistra che parte dai bisogni della gente a rilancio di giovani e idee per dare un profondo cambiamento a Saviano.
Con l’apertura di una sede di “Articolo 1” sul nostro territorio non intendiamo raccogliere voti per l’imminente campagna elettorale, ma aprire uno sportello di ascolto rivolto alla città a difesa di coloro che hanno perso ogni interesse per la politica, lasciando ancora una volta, a coloro che si ripresentano nelle varie liste, la possibilità di rastrellare voti con promesse personali, senza proporre un recupero socio economico del nostro territorio e di Saviano.
In queste ore, il nostro paese vive una campagna pre-elettorale con la composizione delle liste molto anomala e inspiegabile. Non vi è la presenza politica e partitica sul nostro territorio che porta a indirizzare i giovani e gli elettori a scegliere un progetto politico su cui affidare il proprio voto per essere amministrati nei prossimi 5 anni.
“Articolo 1” cerca di mettere insieme le idee e programmi per il rilancio della nostra Saviano.
Queste lo parole del coordinatore cittadino Vincenzo Tufano.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.