venerdì 20 Settembre 2024
HomeComunicati stampaSaviano, l’Arpac ha bonificato dall'amianto gli alvei Somma e Santa Teresella

Saviano, l’Arpac ha bonificato dall’amianto gli alvei Somma e Santa Teresella

Saviano. La società ARPAP Multiservizi ha bonificato i tratti di Alveo Somma e Santa Teresella nelle zone di Via Madonnelle, Masseria Tappia Furignano, Pagliarelle e Sant’Erasmo con il prelievo e lo smaltimento dei rifiuti speciali, compreso l’amianto sversato illecitamente nelle ore notturne. Continua dunque il lavoro della società dell’Arpac nell’ambito del progetto “Regi Lagni Giardini d’Europa”. Il lavoro di prelievo è stato affidato dalla Multiservizi alla società De.Fi.Am con il coordinamento del biologo Raffaele Tortorella. Il prelievo e lo smaltimento dei rifiuti speciali fa seguito al lavoro di individuazione degli scarichi, delle immissioni e del recupero e smaltimento dei rifiuti presenti nei tratti di alveo che attraversano il territorio comunale per circa dieci chilometri.
Si tratta del terzo step del progetto Regi Lagni Giardini d’Europa finanziato dalla Regione Campania e che coinvolge ben 26 Comuni delle Provincie di Caserta e di Napoli che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa con l’Ente di Via Santa Lucia e il consorzio di bonifica inferiore del Volturno.
L’Amministrazione comunale ha installato sui tratti in questione un sistema di videosorveglianza e chiede la collaborazione della cittadinanza per la tutela dell’ambiente. <>. <>
Dopo la pulizia di tutto il tratto dei regi lagni il progetto prevede la piantumazione di alberi e fiori lungo tutto il perimetro, costruendo così una naturale barriera contro gli sversamenti abusivi e un nuovo percorso eco-sostenibile.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche