lunedì 16 Settembre 2024
HomeAttualitàSaviano: Filomena Carrella "Miss Scrittura 2024 "

Saviano: Filomena Carrella “Miss Scrittura 2024 “

Cerimonia di premiazione in onore della prof.ssa Filomena Carrella in veste di scrittrice, giornalista e musicista. La cerimonia si è svolta presso il Plesso Fressuriello dell’ I.C.2A.CICCONE di Saviano (Na).
Le classi che sono state coinvolte sono quelle di terza e quarta elementare. La premiazione è stata voluta dagli alunni e dai docenti che hanno letto ed interpretato il testo ‘L isola che c’è!’, attraverso una esilarante drammatizzazione. Premio alla prof.ssa Filomena Carrella con fascia e corona per Miss Scrittura 2024 per aver coinvolto i ragazzi in questo viaggio entusiasmate, del suo libro: ‘L’isola che c’è!’ Edito da Il Papavero. Con gioia e anche con commozione, presente alla cerimonia la Dirigente Scolastica Carolina Serpico e i
Docenti: Carla Panarella referente di plesso. Napolitano Filomena e Ottavio Rosa docenti di quarta elementare.
Esposito Maria Pia, Strocchia Angelina e l’educatrice Catalano Simona, docenti di terza elementare. Presenti anche i collaboratori Antonio, Mimmo e Carmela…che si sono adoperati per la riuscita dello spettacolo. Ad accogliere la professoressa Carrella un festoso tappeto rosso, il suo trionfante ingresso alla scuola.
La cerimonia è inserita nel cartellone degli eventi ‘O Maggio al libro’ prima edizione, voluta fortemente dal Comune di Saviano nella veste del sindaco Vincenzo Simonelli, dell’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Leonardo Perretta, dell’ingegnere Pierluigi Perretta.
L’isola che c’è: Una storia che con parole delicate e toccanti, e con delle meravigliose illustrazioni, tocca le corde del cuore. Una storia elevata ad incanto in cui i bambini possono ritrovare se stessi.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche