giovedì 21 Novembre 2024
HomeCronacaSaviano, figlio con psicosi incatenato al letto. I carabinieri arrestano la famiglia....

Saviano, figlio con psicosi incatenato al letto. I carabinieri arrestano la famiglia. Ecco il video

Saviano. Per evitare che il figlio affetto da psicosi uscisse da casa, una famiglia lo teneva incatenato al letto. Carabinieri arrestano madre, padre e sorella dell’uomo.

Un 36enne di Saviano, affetto da psicosi mentale, figlio di una coppia di 60enni, veniva tenuto chiuso in casa e costretto a vivere tra letto e armadio con una catena di ferro. 2 lucchetti lo ancoravano da un lato al letto e dall’altro a un grosso armadio.

A scoprirlo i Carabinieri della Compagnia di Nola, guidati dal capitano Alberto Degli Effetti, che hanno tratto in arresto la coppia, 63 anni lui e 60 anni lei, e la loro figlia 35enne, sorella della vittima.

I 3 sono tutti incensurati e disoccupati e dovranno rispondere di sequestro di persona aggravato e maltrattamenti in famiglia.

I FATTI – Nel corso di un controllo nella casa di Saviano, teatro della triste vicenda, i militari dell’Arma hanno trovato il 36enne legato al letto e all’armadio con due lucchetti e una catena di ferro intorno alla caviglia, una condizione di assoluto degrado e di estreme condizioni igieniche.

Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 che ha prestato le prime cure del caso. Subito dopo l’uomo è stato portato all’ospedale per ulteriori accertamenti, che sono tuttora in corso. I 3 arrestati sono stati tradotti rispettivamente nelle case circondariali di Poggioreale e Pozzuoli.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche