Saviano. Un carabiniere non è mai fuori servizio, un dato di fatto confermato dagli arresti compiuti a Saviano grazie all’attenzione prestata dal comandante di Stazione, maresciallo Michele Fusco. I carabinieri della stazione di Saviano hanno arrestato ieri per furto in abitazione Giovanni Onorato e Pasquale Rastiello, di 50 e 34 anni, entrambi di Saviano e già noti alle forze dell’ordine.
Avevano scelto un orario inconsueto per rubare, mancavano pochi minuti alle 15, quando il maresciallo Fusco, libero dal servizio, ha notato dei movimenti sospetti intorno ad una villetta di via Fuschillo. Qualcuno sembrava essersi introdotto furtivamente in un giardino privato.
Senza farsi notare dal palo – il più giovane era in strada e si guardava attorno – il comandante ha allertato una pattuglia della Stazione ed è intervenuto con il suo supporto.
Rastiello è stato bloccato per primo, non ha fatto in tempo a fuggire e tantomeno ad allertare il complice. Onorato è stato arrestato mentre, ancora nel giardino dell’abitazione, stringeva tra le mani una busta contenente frutta verosimilmente prelevata dagli alberi lì piantati.
Questa mattina l’aresto è stato convalidato e ai due è stata applicata misura obbligo presentazione alla polizia giudiziaria.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.