Una cerimonia per premiare le persone che si sono sacrificate e distinte nel proprio impegno lavorativo contribuendo a far conoscere il nome di Saviano fuori dai confini comunali. Con questa motivazione l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Simonelli ha dato vita al
premio “SAVIANO CHE LAVORA” la cui cerimonia si è tenuta il 19 dicembre nella sala consiliare. Il premio è stato strutturato in cinque sezioni: Artistica; Artigianato; Imprenditoriale; Emergenti e una sezione per i dipendenti in quiescenza a far data dall’insediamento dell’Amministrazione Simonelli.
A ricevere il premio è stato anche l’appuntato scelto dei carabinieri con qualifica speciale Raffaele Napolitano, protagonista a maggio scorso di un intervento risultato decisivo per salvare la vita ad una piccola alunna della scuola dell’infanzia colpita da una violenta crisi respiratoria a Marigliano.
Tra i premiati figura Pasquale Romano uno dei maggiori ed apprezzati autori televisivi. Tra le centinaia di programmi realizzati, figurano Stranamore, Scherzi a parte, i Raccomandati, Soliti ignoti e Affari tuoi il cui adattamento originale è stato replicato in Spagna, Francia, Inghilterra e perfino negli Usa.
Gli altri premiati: Tonya Tuccillo (artistica) ; Michele De Sena (emergenti) ; Pasquale Arienzo Tropical (Artigiani) Raffaele Napolitano; LSI Segmenti Industriali cap. Giovanni Panico; Nolanplastica Giovanbattista La Marca (Industriale) ; Francesco Panico, Anna Ambrosino, Anna Raffaella Rossi; Giacomo Tafuro, Giuseppe Tafuro, Vincenzo Simonelli, Anna Stefanile, Lucia Catapano, Luigi Falco, Rosamaria Napolitano (dipendenti comunali).
A premiare i savianesi illustri, oltre al sindaco Simonelli, gli assessori Leonardo Perretta, Gemma Pacchiano e Michele Arianna; il presidente del Consiglio Salvatore Falco e il consigliere Vincenzo Coppola e Il vicesindaco Carmela Vecchione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.