Due dei tre ragazzi erano già noti alle forze dell’ordine per i reati di rapina e violazione di domicilio.
I carabinieri della stazione di Saviano hanno denunciato per furto con destrezza un 14enne di Cicciano e un 14enne di Camposano, identificando anche suo fratello di 13 anni, non imputabile.
I militari hanno accertato che la sera del 19 gennaio, tutti e 3 su uno scooter, senza casco e senza assicurazione, dopo aver affiancato una 73enne del luogo che pedalava sulla sua bici, le hanno strappato via dal cestino la borsa contenente documenti, effetti personali e denaro contante pari a 70 euro.
I 2 fratelli risultano già segnalati all’ autorità giudiziaria: il 14enne per tentato furto in abitazione. Il 30 settembre scorso, infatti, fu sorpreso dai carabinieri di Cimitile nel cortile di un’abitazione insieme a un maggiorenne, anche lui denunciato.
Il 13enne, invece, il pomeriggio dell’8 novembre 2017 rapinò un coetaneo alla stazione della Circumvesuviana di Marigliano. Durante la rapina la vittima fu aggredita fisicamente e le fu sottratto uno smartphone di ultima generazione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.